Apple o Samsung?

8 Mar

Ho appena letto un commento qui sul blog che mi chiedeva di recensire l’iphone 6s plus che ho acquistato qualche mese fa. Però, visto che non sono in grado di fare una recensione degna di essere letta, vi dirò semplicemente che mi trovo molto bene.

Ne approfitterò invece per esprimere ciò che penso della brand war: inutilità.

Mi sale un po’ il nervoso quando sento frasi del tipo: “No ma Apple è molto meglio di Samsung” perché semplicemente stai generalizzando. Capisco che il proverbio “un nome,  una garanzia” sia più volte vero che non ma nel mondo della tecnologia, soprattutto quando parliamo di colossi, bisogna andare a valutare il singolo prodotto.

 

8 thoughts on “Apple o Samsung?

  1. Surry, ma allora in che campi bisognerebbe valutare un telefono o un dispositivo?
    Senza Brand War non cambierebbe certo il modo di vivere di nessuno, e diminuirebbe la competività tra aziende.
    Complimenti per il quasi-Milione, ti seguo dal nuovo canale.

  2. In realtà ci sono molti smartphone che non sono ne di samsung ne di apple ma comunque abbastanza potenti… parliamo del nuovo Huawei, o anche dell’LG…

  3. Io ho utilizzo un iPhone e mi trovo molto bene non ho ancora provato un Samsung quindi non posso dire che sia meglio uno dell’ altro !!!
    Surry auguri per il milione

  4. Surry ce un colosso di differenza tra Samsung. E apple considera solo che sono due sistemi operativi diversi la apple è un iOS mentre la Samsung è android in più dipende anche da che modello di Samsung e iphone viene preso in considerazione
    ES: non puoi mettere in comparazione un Samsung arcaico tipo S2 comparato con l’iphone 6 plus
    E anche vero che molti ragazzi dicono che la Samsung è meglio della apple perché puoi scaricare ciò che ti pare da internet e puoi ingrandire la memoria ma questo dimostra solo che la Samsung è molto facile che prenda virus e bag interni ed esterni mentre la apple Ti permette di farlo diventare come la Samsung facendo il jailbreak ma dimostra solo che la apple è. Sistema sicuro e affidabile e che poi lo voglia far diventare un sistema come la Samsung spetta a te ma non al marchio di fabrica !
    In più la Samsung (ma anche la apple) stanno sempre più copiandosi tra loro tanto che la apple ha deciso di fare il telefono 5Se che permette di avere la tecnologia del iphone 6 /6s nel iphone 5 poiché ci sono state critiche sullo schermo LCD troppo grosso e dicendo anche che l’inventore della apple quando sarebbe morto avrebbe portato nella tomba con se anche la apple vera ! C’è anche da dire che la Samsung è un marchio cinese o giù di li mentre la apple è americana ma ormai chiariamoci tutto è fatto in Cina ! Questa è come la penso io su che rapporto ci sia tra apple e Samsung anche se per me dipende da punti di vista se si preferisce apple o Samsung per esempio io preferisco avere un modello della apple vecchiotto ( io uso iphone 4 ) piuttosto che che un modello della Samsung recentissimo poiché la Samsung è un telefono troppo poco complesso rispetto ad un modello della apple in fine se dovrei scegliere sceglierei la apple

    • Leggendo la tua attenta recensione ho riscontrato che non me ne frega un cazzo della tua opinione quindi grazie e buona giornata;)

    • Ottimo pensiero… comunque l’iPhone si chiama solo se è non 5se come molti dicono però hai ragione anche se.. Apple ottimizza al meglio i suoi telefoni come per esempio il tuo iPhone 4 io avevo il 5 ma girava ancora fluido a differenza di altri telefoni non so come sarebbe andato col jailbreak dato che non l’ho mai fatto però secondo me i Brand vengono valutati dai top di gamma e nei top di gamma la guerra sull’hardware è giunta a termine a meno che arrivi un telefono che capovolga il mercato la guerra è sul software e sull’ottimizzazione e Secondo me Apple ottimizza molto bene i suoi telefoni a differenza di altri.. io tifo Apple perché mi piace come sistema, la fluidità del telefono e il design.

Rispondi